Milano-Sanremo 2022, la Jumbo-Visma scegli gli uomini per affiancare Roglic e Van Aert

La Jumbo – Visma pronta per la Milano – Sanremo 2022. Dopo la splendida Parigi – Nizza, la formazione giallonera è la più temuta al via della prima Monumento della stagione, con Wout Van Aert che arriva in ottima forma e una selezione di altissimo livello attorno a sé. A spiccare è il nome di Primoz Roglic, che dopo il positivo esordio sul pavé al GP Denain correrà domani la Classicissima di Primavera in supporto a colui che lo ha scortato alla Corsa del Sole sino all’ultimo metro. Lo sloveno potrà essere pedina fondamentale nei tratti più duri, aiutando il suo compagno di squadra contro il connazionale Tadej Pogacar.

Altro uomo che arriva dopo ottime prestazioni è sicuramente Christophe Laporte, vincitore della prima tappa della breve corsa a tappe transalpina dopo un bel forcing che ha staccato tutti, ad eccezione dei suoi due capitani sopra citati. Il francese è corridore resistente e veloce e potrà essere a sua volta pedina molto importante al fianco del suo leader, con la possibilità di rappresentare anche una alternativa tattica da non sottovalutare se gli scenari di corsa dovessero svilupparsi diversamente.

A completare la selezione per la corsa in programma sabato 19 marzo saranno Edoardo Affini, Jos Van Emden, Tosh Van Der Sande e Nathan Van Hooydonck, forti passisti ai quali si chiederà soprattutto di scortare i capitani fino alle fasi finali di corsa, aiutandoli a spendere meno energie possibili nei logoranti 293 chilometri che collegano il capoluogo lombardo alla città dei fiori.

Selezione Jumbo-Visma Milano – Sanremo 2022

AFFINI Edoardo
LAPORTE Christophe
ROGLIC Primoz
VAN AERT Wout
VAN EMDEN Jos
VAN DER SANDE Tosh
VAN HOOYDONCK Nathan

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio